il circo non fa bene ai bambini
Sito Antirazzista
Home icon Home
Zeroassoluto.rock contest: trionfano i Nye PDF Stampa Email
Venerdì 21 Dicembre 2012 15:06
AddThis Social Bookmark Button



Abbiamo partecipato come giurati, ma anche come spettatori entusiasti a questo interessante contest che ieri è giunto alla sua conclusione: parliamo dello Zeroassoluto.rock contest. È iniziato tutto con 12 band che si sono sfidate a suon di inediti rigorosamente eseguiti in unplugged. Poi siamo arrivati alla fase delle semifinali in cui solo le sei band che avevano superato la selezione hanno potuto concorrere per il primo e secondo premio, rispettivamente un viaggio a Budapest e tre giorni di registrazione nello studio New Born Records per i vincitori e un giorno di registrazione presso lo stesso studio per i secondi classificati.

Dal Living Room Club al Monkey Club di Barletta, la musica ha sempre svolto il ruolo di protagonista e ha contrassegnato positivamente tutte le serate che hanno composto il contest. In questa finale poi, abbiamo assistito a tre esibizioni suggestive e trascinanti: la tecnica e l’emozione di Nik Seccia; la grinta e l’entusiasmo dei Dept 12; l’intensità e il fascino dei Nye.

A vincere il contest sono stati proprio questi ultimi seguiti dai Dept 12, ripescati per la finale a causa di un problema dei Sottosuono che hanno dovuto purtroppo rinunciare. Con brani come This Is Not, Escape, Black Hat And Ghosts e Panagiotis, i Nye hanno letteralmente conquistato e rapito gli ascoltatori e si sono meritati questa vittoria, anche se i concorrenti da sbaragliare erano decisamente di alto livello.

Un plauso, quindi, all’organizzazione di Pierangelo Piccolo e Vito Fiorentino che hanno dato vita a questo contest, presentato da Francesca Dargenio, in cui molte band hanno avuto l’opportunità di farsi conoscere, di esibirsi dal vivo con la propria musica e di arricchire le serate in cui hanno suonato con delle canzoni e delle esecuzioni degne di nota.

ALESSANDRA CAVISI




Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!