il circo non fa bene ai bambini
Sito Antirazzista
Home icon Home
On-line il primo videoclip ufficiale di ENRICO GARDINI PDF Stampa Email
Martedì 08 Maggio 2012 18:08
AddThis Social Bookmark Button


ENRICO GARDINI

SLEEP!

IL PRIMO VIDEOCLIP UFFICIALE DISPONIBILE

SU TUTTI I SOCIAL NETWORKS! 

http://www.youtube.com/watch?v=wsUVDR3--j0

 

 

No Keys for Monkey’s Room: un disco nuovo e sorprendente per il panorama musicale italiano, dalle rare sonorità blues, affiancate alle rarefatte atmosfere del finger picking, ed ai timbri tipicamente country dell’armonica. Un disco che raccoglie l’esperienza del chitarrista e compositore riminese Enrico Gardini, che sorprende per l’intensità e la profondita della voce, per la spontaneità e la genuinità delle canzoni, per la raffinatezza delle chitarre.

Biografia: Enrico Gardini è un eclettico cantautore e chitarrista, nato a Rimini nel 1984. Sin dall’adolescenza, è sempre stato attratto dalla musica, ed ha militato in diverse formazioni della zona come chitarrista e front man, ottenendo sempre ottimi riscontri da parte di critica e pubblico.

Con la Fucking G String band, un trio folk-blues, Enrico ha iniziato a suonare con costanza in tutti i locali bolognesi, acquisendo un’esperienza e un’attitudine formatasi più on-stage, che nelle sale prove o nelle scuole di musica, riuscendo ad interpretare con voce, chitarra e armonica gli artisti che maggiormente lo hanno influenzato: Cash, Young, Dylan, Waits. Nel 2009, con i Lemon Scented Project, quartetto indie-rock riminese, si scopre arrangiatore fondendo in una miscela esplosiva sonorità blues, grunge e new wave, portando la band sui palchi più importanti della Romagna, ed acquisendo sempre più esperienza e consapevolezza.

Consapevolezza che, una volta conclusesi le esperienze con le due band,  lo direziona sempre più verso la polvere delle radici della musica americana, il blues, il folk, il country, raccontare storie semplicemente con una chitarra acustica e un’armonica, dando vita nel 2010 ai Blue Rednecks, fondati insieme al bassista Alessandro Tripi.

Ma è nel 2011 che Enrico si sente pronto per un grande salto: la realizzazione di un disco solista, al quale ha lavorato senza sosta in tutto il 2012 sotto la direzione di Andrea Muccioli e Ivan Tonelli, creando un disco sorprendente, spontaneo, dalle sonorità a tratti dolci e romantiche, a tratti blues e ritmate. Il risultato è “No Keys For Monkey’s Room”, un lavoro inaspettato e imprevedibile, fuori dagli schemi, che esplora i sentieri delle strade americane, le atmosfere del finger picking, le melodie dolciastre delle armoniche.

CONTATTI:

http://www.facebook.com/enricogardini84

http://www.reverbnation.com/enricogardini

http://www.rockit.it/enricogardini

 

 

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!