il circo non fa bene ai bambini
Sito Antirazzista
Home icon Home»Cinema»Recensione: ANGELI E DEMONI (09)
Recensione: ANGELI E DEMONI (09) PDF Stampa Email
Giovedì 13 Agosto 2009 20:52
AddThis Social Bookmark Button
 
LE NOSTRE RECENSIONI.

ANGELI E DEMONI (Ron Howard, 2009)

 
Angeli e Demoni, più che un sequel, è un capitolo a sé stante rispetto al fortunato Il Codice Da Vinci. E' stato scelto come film del mese per la voracità con cui ha raggiunto incassi da record, sbancando i botteghini italiani e mondiali, piazzandosi in pochi giorni al primo posto delle classifiche.

La trama è costruita attorno ad un pericoloso attacco alla Chiesa per contrapporle la forza della scienza. L’occasione per minare l’egemonia cattolica si presenta quando viene a mancare l’amatissimo Papa Giovanni Paolo II, e i quattro cardinali favoriti al Conclave vengono rapiti per essere uccisi uno ad ogni ora e, allo scoccare della mezzanotte, far scomparire la città del Vaticano  “sotto l’egemonia della luce”.

In una dura lotta contro il tempo, attraverso un duro lavoro per decifrare i numerosi simboli negli inaccessibili archivi vaticani, scorre affascinante questa pellicola, in grado di coinvolgere lo spettatore dall'inizio fino all'epilogo inaspettato.


CRISTINA GIOVENALE

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!