il circo non fa bene ai bambini
Sito Antirazzista
Home icon Home»Le associazioni»Mangia bene vivi meglio, con LaSaluteMelaMangio
Mangia bene vivi meglio, con LaSaluteMelaMangio PDF Stampa Email
Giovedì 22 Dicembre 2011 18:45
AddThis Social Bookmark Button


La salute si decide a tavola. Quante volte abbiamo sentito dire o addirittura abbiamo pronunciato noi stessi questa frase! Eppure le abitudini sbagliate continuano spesso ad avere la meglio e le numerose malattie direttamente connesse ad una cattiva alimentazione, continuano ad aumentare nella nostra società.

Molto spesso questo atteggiamento diffuso è dovuto ad una scarsa informazione, probabilmente a sua volta dovuta agli ingenti interessi economici che si nascondono dietro la produzione industriale degli alimenti di uso quotidiano. L'associazione barese LaSaluteMelaMangio, nasce, quindi, per  diffondere quell’imponente mole di studi che hanno coinvolto, nel tempo, centinaia di migliaia di persone, nei principali centri di ricerca internazionali, divenuti in seguito patrimonio scientifico del Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro, e che hanno dimostrato l’enorme legame tra alimentazione e salute.  


Il presidente dell'associazione, Pino Africano, esperto di tecnologie alimentari, naturopata e autore del libro Aprite Le Orecchiette – 202 Pillole Esilaranti E Corrosive Sulla Mala Educazione Alimentare, ha dichiarato che “il nostro intento è quello di divulgare a tutto il mondo i risultati degli studi che indicano la sana alimentazione come il mezzo non solo per prevenire ma sempre di più per curare le malattie del nostro tempo”, affinché ciascuno possa scegliere con consapevolezza il destino della propria salute.

Per ottenere questo nobile risultato, l'associazione organizza eventi e convegni, gratuiti e aperti a tutti, con la speranza che si possano in tal modo sensibilizzare anche le autorità che dovrebbero difendere la salute del cittadino.

Tra le proposte più urgenti dell'associazione ci sono quella di far diventare l'Educazione Alimentare una materia di studio presso tutte le scuole di ogni ordine e grado, nonché quella di  rielaborare i menù negli ospedali, perché paradossalmente sono i primi a non tener conto di queste regole alimentari preziose.

Il sito dell'associazione, www.lasalutemelamangio.org è attualmente in costruzione, ma invitiamo tutti gli interessati a restare aggiornati sulla pagina facebook LaSaluteMelaMangio, con l'auspicio di combattere le cattive abitudini e scegliere di vivere meglio!
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!