Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

::Anteprima streaming:: Killing Dodo – Progressivo distacco

killingdodoprogressivodistaccocoverProgressivo distacco è il titolo scelto dai Killing Dodo per il loro esordio discografico, che uscirà mercoledì 7 giugno per La Clinica Dischi ma che da oggi potete ascoltare sul nostro sito. Questo primo passo nel mondo della musica è per i Killing Dodo già una forte dichiarazione d’intenti. La band ha infatti voluto forgiare non un semplice disco con differenti umori ma un solido concept album, le cui sette tracce sono legate tra loro dall’idea della fuga dalla realtà, come un immaginario viaggio dentro se stessi.

Un “progressivo distacco” dall’alienante realtà, quindi, per allontanarsi dai problemi e dagli stress in cui spesso si sprofonda giorno dopo giorno, inscatolati in una vita che a volte non ci appartiene fino in fondo e che ci muove come burattini, obbligandoci a credere che le cose importanti siano quelle che fanno andare avanti la macchina del progresso sociale, quella macchina standardizzante che rende tutti sempre più numeri e meno persone pensanti, distogliendo invece l’attenzione dalle uniche cose che contano davvero, le più semplici eppur trascurate.

Questo “progressivo distacco” almeno per un po’ può permettere di ritrovare se stessi, per evitare di perdersi nel vortice di una civiltà sempre meno civile e sempre più allo sbando, perché, come sottolinea la band “siamo tutti avvolti da una crisalide e solo con la vera consapevolezza di quello che vogliamo essere, potremo trasformaci in farfalle libere di volare”.

Cliccate qui per ascoltare in anteprima “Progressivo distacco” dei Killing Dodo

ELIDE FERRARI

Check Also

ladifferenzailtemponondesistecover

Il tempo non (d)esiste, ovvero come La Differenza sa rendere inediti brani già conosciuti

Il gruppo abruzzese La Differenza balzò agli onori della cronaca nel lontano 2005, quando si …

Lascia un commento