::Anteprima Streaming:: Daniela Vicale – Frammenti a colori

danielavicaleframmentiacoloricoverDa oggi I Think Magazine raccoglie in anteprima esclusiva i “frammenti” dell’anima, dei pensieri e dell’ugola di Daniela Vicale, che la cantautrice ha sparso sul suo terreno già da alcuni anni ma che solo questo mese riusciranno finalmente a vedere la luce. Questi frammenti, che l’artista casertana (ma cilentana d’adozione) ha ricomposto pezzo dopo pezzo nel debut album Frammenti a colori, sono un arcobaleno di emozioni, un piccolo appassionato puzzle di storie quotidiane in cui tanti potranno ritrovarsi. Le diverse sfumature di colori con cui Daniela ha composto i suoi “frammenti di vita comune” sono piacevolmente mescolati secondo la tradizione della canzone italiana, tra tonalità calde inframezzate da tinte fredde, colori intensi intramezzati da altri pastello, producendo piccoli quadretti sonori luminosi e positivi.

Gli arrangiamenti prendono spunto dal pop italiano “da classifica” filtrato da epiche visioni (tra le più evidenti segnaliamo il singolo Luna nuova e La ballata delle malelingue) e per questo non stupirebbe trovare la cantautrice sul palco del Festival di Sanremo, del cui repertorio ricorda soprattutto episodi delle annate a cavallo tra gli anni ’90 e i primi anni del nuovo millennio. Le canzoni raccontano emozioni ed esperienze comuni a molti e l’intensa voce dell’artista le rende dolci e impalpabili per farle volare gentilmente nell’ascoltatore.

Frammenti a colori, che contiene anche una rivisitazione di Insieme, celebre brano di Battisti cantato da Mina, è un album dedicato a tutti i romantici e gli ottimisti; per questi ultimi segnaliamo anche un dettaglio relativo alla copertina, i cui origami fotografati, a forma di gru, sono stati tutti creati con cura da Valentina Schiavo, realizzatrice del progetto grafico e, come recita il comunicato stampa, “è il modo personale di Daniela di augurare a tutti salute, felicità, benessere e prosperità”.

Non poteva esserci anteprima migliore per iniziare in maniera positiva il nuovo anno.

Ascoltate qui il disco: ANTEPRIMA “FRAMMENTI A COLORI” di DANIELA VICALE

Questa è la pagina facebook di Daniela Vicale: https://www.facebook.com/DanielaVicaleOfficial/

Il videoclip de La ballata delle malelingue: https://www.youtube.com/watch?v=_A4YxZ1a-E4

ELIDE FERRARI

Check Also

silviaoddinienteametacover

Thumbnail: uno sguardo su Silvia Oddi

1.Chi sei, da dove vieni e che musica proponi. Sono Silvia Oddi, vengo da Roma …

Lascia un commento