Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

::Anteprima streaming:: Blips – Nudi

blipsnudicoverI Blips si presentano “nudi” al nostro cospetto, con un ep d’esordio fresco, energico, estivo ma anche graffiante e aggressivo. Si presentano nudi (e provocatoriamente danno proprio questo titolo al loro disco d’esordio) poiché spogliati di tutti i condizionamenti del “musicbiz” e delle convenzioni, perché “quando sei nudo devi essere per forza te stesso”.

Questo atteggiamento di libertà ben si sposa con lo spirito ribelle delle sonorità alternative rock, synth punk e new wave in cui il trio toscano innesta testi in italiano, diretti e privi di fronzoli, che “sanno di teen spirit”. L’amore è protagonista con i suoi slanci di passione e le sue delusioni, le sue ansie e i ricordi che lascia indelebili nell’età più complicata e affascinante della vita.

Tutto questo è Nudi, il primo lavoro dei Blips che uscirà ufficialmente lunedì 26 giugno per La Clinica Dischi ma che potete già ascoltare in anteprima esclusiva sul nostro sito.

La band calca le orme di band come Distillers, Hole, Prozac+ e Jolaurlo ma non lo fa con l’atteggiamento nostalgico di chi rimpiange gli anni a cavallo del terzo millennio, bensì con la sincerità spudorata di chi non ha alcun interesse a seguire le mode del momento e vuole solo esprimere se stesso, mettersi appunto a “nudo” per ciò che è, senza compromessi e falsità ipocrite.

Potete ascoltare in anteprima esclusiva Nudi da qui:

ELIDE FERRARI

Check Also

amerigoverardihippiedixitcover

Hippie Dixit: un Mediterraneo psichedelico nel lungo viaggio di Amerigo Verardi

Mea culpa per non aver mai ascoltato Amerigo Verardi. Doppio mea culpa per non averlo …

Lascia un commento