Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Breaking News

Al cinema con I Think – 07/04/2016

IlCacciatoreELaReginaDiGhiaccioIL CACCIATORE E LA REGINA DI GHIACCIO di CEDRIC NICOLAS-TROYAN
Con CHARLIZE THERON, CHRIS HEMSWORTH, JESSICA CHASTAIN, EMILY BLUNT, SAM CLAFLIN
GENERE: Fantasy
TRAMA:
La regina dei ghiacci, per decenni confinata in un palazzo innevato, era stata tradita da due dei suoi leali cacciatori, Erik e Sara, che non avevano tenuto chiuso il cuore ai sentimenti. Dopo che Biancaneve trafigge il cuore di sua sorella Ravenna, Freya, decide di riportarla in vita e di restituirle lo specchio delle brame, costituendo così un’alleanza pericolosa per le terre incantate…

banatBANAT – IL VIAGGIO di ADRIANO VALERIO
Con EDOARDO GABRIELLINI, ELENA RADONICICH, STEFAN VELNICIUC, PIERA DEGLI ESPOSTI
GENERE: Drama
TRAMA:
I protagonisti sono Ivo e Clara, due baresi che si incontrano per caso nell’appartamento che lui sta per lasciare per andare a fare l’agronomo in Romania e che lei sta per prendere come nuova affittuaria. La ragazza, dopo aver perso il suo lavoro, però, decide di raggiungere lui in Romania ed entrambi si troveranno disorientati non solo dal loro amore che sta nascendo, ma anche dalla difficoltà di vivere in un paese straniero e di creare un solido futuro.

CheCos'èUnManricoCHE COS’É UN MANRICO di ANTONIO MORABITO
GENERE: Documentario
TRAMA:
Il protagonista è Manrico, ex giocatore della nazionale di hockey, ora sulla sedia a rotelle per la distrofia che l’ha colpito. A soli trent’anni è orfano di padre e di madre e vive con la nonna che, però, non può più provvedere a lui. È per questo che passa la maggior parte del tempo con degli operatori sociali, tra cui Stefano, che lo accompagna in giro per Roma e lo segue nella sua rabbia, ma al tempo stesso nella sua ironia e nella sua voglia di vivere.

grimsbyGRIMSBY – ATTENTI  A QUELL’ALTRO di LOUIS LETERRIER
Con SACHA BARON COHEN, MARK STRONG, ANNABELLE WALLIS
GENERE: Comedy
TRAMA:
Nobby, abitante di Grimsby, è soddisfatto della sua vita: ha nove bambini e una fidanzata a cui è molto legato. Ma vuole riunirsi al fratello minore che non vede da moltissimi anni. Quando scopre che il fratello vive a Londra, però, scopre anche che lavora per l’MI6 come killer. Ovviamente il loro incontro non sarà dei più fortunati e, dopo una serie di peripezie, scopriranno anche l’esistenza di un complotto per distruggere l’umanità…

IlComplottoDiChernobylIL COMPLOTTO DI CHERNOBYL – THE RUSSIAN WOODPECKER di CHAD GRACIA
GENERE: Documentario
TRAMA:
Il più grande disastro nucleare, nonostante sia avvenuto trent’anni fa, continua ancora oggi a far parlare di sé. Si è sempre asserito che l’incidente di Chernobyl sia stato causato da un errore umano, ma se non fosse proprio così?

LEtaDOroL’ETÁ D’ORO di EMANUELA PIOVANO
Con LAURA MORANTE, GIULIO SCARPATI, GIORGIO ALBERTI, STEFANO FRESI
GENERE: Drama
TRAMA:
Sid, da sempre in tensione con la madre, a causa dei loro modi differenti di vivere la vita, si ritrova a lasciare Torino per tornare in Puglia, dove si trova la mamma. Qui, ritornando ai ricordi d’infanzia e alla terra che aveva condiviso con la donna, capisce che spesso le madri sono molte donne in una…

MisterChocolatMISTER CHOCOLAT di ROSCHDY ZEM
Con OMAR SY, NOÉMIE LVOVSKY, JAMES THIÉRRÉE
GENERE: Drama
TRAMA:
È il racconto della straordinaria ascesa artistica di Rafael Padilla, conosciuto come Chocolat, dapprima circense, poi attore di teatro, in seguito comico insieme al clown Footit. Il primo artista di colore in Francia che calcò i palchi di un teatro.

TroppoNapoletanoTROPPO NAPOLETANO di GIANLUCA ANSANELLI
Con SERENA ROSSI, LUIGI ESPOSITO, GENNARO GUAZZO, GIOVANNI ESPOSITO, SALVATORE MIZZICONE
GENERE: Comedy
TRAMA:
Ciro ha undici anni e sembra molto turbato dalla morte del padre, cantante neomelodico deceduto a causa di uno stage diving finito male. Sua madre, quindi, preoccupata per lui, lo porta da uno psicologo che, però, capisce che i disagi del bambino hanno radici più profonde e risiedono nell’innamoramento per una sua compagna di classe. I due, bambino e psicologo, decidono così di mettersi d’accordo: il primo convincerà sua madre a fidanzarsi col secondo e quest’ultimo aiuterà il ragazzino a conquistare la sua amata…

UnaNotteConLaReginaUNA NOTTE CON LA REGINA di JULIA JARROLD
Con SARAH GADON, BEL POWLEY, EMILY WATSON, RUPERT EVERETT
GENERE: Comedy
TRAMA:
La regina Elisabetta raccontata in un episodio della sua vita con toni ironici: le giovani Elizabeth e Margaret Windsor, durante la giornata della Vittoria in Europa, l’8 maggio 1954, chiedono ai genitori il permesso di uscire, seppur scortate da due guardie reali e con l’obbligo di non lasciare mai l’Hotel Ritz. Ma le ragazze, ovviamente, non si atterranno alla lettera alle raccomandazioni del Re e della Regina…

VeloceComeIlVentoVELOCE COME IL VENTO di MATTEO ROVERE
Con STEFANO ACCORSI, MATILDA DE ANGELIS, PAOLO GRAZIOSI, ROBERTA MATTEI, LORENZO GIOIELLI
GENERE: Drama
TRAMA:
Giulia è una diciassettenne con una grande passione, ereditata dalla sua famiglia da generazioni. Lei è una motociclista di classe e concorre anche nel campionato GT, guidata dal padre Mario. All’improvviso, però, si ritrova ad affrontare tutto da sola, fino a quando non ritorna suo fratello Loris, anch’egli ex pilota, ora non molto affidabile. I due, quindi, nonostante le diffidenze iniziali, dovranno provare a collaborare e ad essere una famiglia.

viktorVIKTOR: LA STORIA SEGRETA DI FRANKENSTEIN di PAUL MCGUIGAN
Con DANIEL RADCLIFFE, JAMES MCAVOY, ANDREW SCOTT, JESSICA BROWN FINDLAY, MARK GATISS
GENERE: Horror
TRAMA:
Una nuova rivisitazione della storia del dottor Viktor Frankenstein e della sua mostruosa creatura, con particolare attenzione all’aiutante del dottore, Igor Strausman e all’amicizia che si venne a creare tra i due.

BricioleSulMareBRICIOLE SUL MARE di WALTER NESTOLA
Con SERGIO FRISCIA, WALTER NESTOLA, LOREN NOCE, GUIDO CERNIGLIA
GENERE: Comedy
TRAMA:
Un pescatore pugliese, impegnato quotidianamente nelle sue sortite sulla barca che gli dona un senso di pace e serenità di cui necessita, un giorno si addormenta e si risveglia in Sicilia. Qui fa la conoscenza di Salvo, un ragazzo che sta cercando di capire che direzione prenderà il suo futuro e, nel contempo, assiste anche ad un omicidio. Ma qualcosa di esilarante e romantico sta per presentarsi davanti ai suoi occhi…

ALESSANDRA CAVISI

Check Also

astarisbornlocandina

Corsi e ricorsi filmici: “A star is born” – una vita tra sogno e realtà

Con ben otto nomination agli Oscar e la vittoria come “Miglior canzone originale”, A Star …

Lascia un commento