Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Al cinema con I Think – 30/07/2015 e film consigliati ad Agosto

Il mese di Agosto è alle porte e, cinematograficamente parlando, sappiamo che non è stato mai “bollente”, a discapito delle altissime temperature che invece sciolgono anche le pelli più coriacee. Per questo motivo, dopo il consueto elenco con le uscite settimanali, vi salutiamo consigliandovi i film più “appetibili” in uscita il prossimo mese e vi diamo appuntamento poi a Settembre per riprendere con le nuove uscite, sicuramente più sostanziose sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.

Da oggi in sala ci saranno solo quattro nuove pellicole, l’action Left Behind – La Profezia con Nicolas Cage, l’avventuroso Pixels che porta sul grande schermo i migliori videogiochi degli anni ’80, l’horror Kristy ambientato in un campus universitario, e il film di fantascienza Ex Machina con una ragazza robot che darà filo da torcere al protagonista.

Qui in breve vi presentiamo come di consueto le trame dei vari film:

LeftBehindLOCANDINALEFT BEHIND – LA PROFEZIA. DI VIC ARMSTRONG.

Senza alcun preavviso sulla Terra cominciano a sparire milioni di persone, come da Rapimento della Chiesa, episodio biblico che vede l’umanità abbandonare il nostro pianeta. Il pilota d’aerei Ray, deve riuscire a tenere in vita i suoi passeggeri senza più ricevere alcun aiuto dalla terraferma, affiancato solo da un giornalista che gli fa da copilota. Nel frattempo, sulla Terra, sua figlia Chloe fa di tutto per ricongiungersi con sua madre e suo fratello.

PixelsPIXELS. DI CHRIS COLUMBUS.

Quelli che erano dei semplici videogiochi negli anni ’80 per Will, Ludlow, Sam e Eddie, diventano una vera e propria minaccia aliena, dal momento che Pac-Man, Donkey Kong, Galaga, Space Invaders e Centipede, fraintendendo il significato di un filmato che sembra dichiarargli guerra, decidono di invadere il nostro pianeta!

ExMachinaEX MACHINA. DI ALEX GARLAND.

Il protagonista è un programmatore di ventiquattro anni, Caleb, che viene premiato dall’azienda presso la quale lavora con un viaggio di una settimana in un rifugio in montagna di appartenenza del suo superiore. Una volta arrivato a destinazione, però, si renderà conto che è stato mandato lì per partecipare ad un esperimento: dovrà interagire con una ragazza robot, una vera e propria intelligenza artificiale…

kristyKRISTY. DI OLIVER BLACKBURN.

Justine decide di rimanere nel suo campus universitario anche il giorno del Ringraziamento, nonostante tutti i suoi compagni siano tornati a casa per festeggiare. Completamente sola si ritrova vittima di una ragazza appartenente ad una gang che seleziona le proprie “prede” soprannominandole Kristy.

Riuscire a difendersi e a non cadere nella trappola della donna che la insegue non sarà affatto facile.

I FILM CHE VI CONSIGLIAMO DI NON PERDERE AD AGOSTO.

Se durante il mese di Agosto vorrete cercare refrigerio nelle sale cinematografiche guardando qualcosa di leggero, entusiasmante o avvincente, vi suggeriamo alcune pellicole che fanno al caso vostro.

Iniziamo con la “tamarrata” immancabile di Simon West con Jason Statham, Joker – Wild Card, poi troviamo l’ennesimo capitolo della saga Mission: Impossible con un inossidabile Tom Cruise, e ancora un nuovo film incentrato su un eroe della casa Marvel, l’Ant-Man di Michael Douglas. Attesissima da molti anche l’animazione irresistibile dei fantastici Minions che ormai sono ovunque e infine, per concludere, vi proponiamo la commedia demenziale di Come Ti Rovino Le Vacanze. Ecco a voi di che si tratta:

JokerWildCardJOKER – WILD CARD. DI SIMON WEST.

Nick Wild è riuscito a liberarsi dalla sua dipendenza dal gioco d’azzardo e ha deciso di dedicarsi all’aiuto delle persone che vivono le sue stesse difficoltà. Tutto cambia, però, quando un temibile boss della malavita picchia in maniera brutale una sua cara amica.

Ant-ManANT-MAN. DI PEYTON REED.

Tornano le avventure dell’universo Marvel, questa volta con protagonista Ant-Man, alias Hank Pym, un uomo che scopre un composto chimico in grado di alterare la sua forza fisica. Insieme a questa scoperta, inoltre, arriva anche il potere di riuscire a controllare una miriade di formiche.

MissionImpossibleRogueNationMISSION: IMPOSSIBLE – ROGUE NATION. DI CHRISTOPHER MCQUARRIE.

Ritornano anche le missioni impossibili di Ethan Hunt, agente segreto ormai entrato nell’immaginario collettivo. Questa volta dovrà stanare un’organizzazione criminale formata da agenti speciali che vogliono distruggere il suo gruppo e portare avanti una serie di attacchi terroristici.

Ad aiutare Hunt e i suoi collaboratori, arriva anche Ilsa Faust, un’ex agente inglese.

MinionsMINIONS. DI KYLE BALDA E PIERRE COFFIN.

I piccoli “esserini” gialli resi famosi dalla saga di Cattivissimo Me, sono qui raccontati sin dalla loro genesi, come servitori di padroni non proprio ortodossi, tra i quali Napoleone. Una volta trovatisi senza nessun padrone, e perso quindi il loro scopo di vita, i Minions non sanno più cosa fare, fino a quando uno di loro, Kevin, decide di partire per un viaggio alla ricerca di un nuovo capo, insieme ai fratelli Stuart e Bob.

ComeTiRovinoLeVacanzeCOME TI ROVINO LE VACANZE. DI JOHN FRANCIS DALEY E JONATHAN M. GOLDSTEIN.

Un uomo decide di sorprendere la sua famiglia, composta da moglie e due figli, organizzando una fantastica vacanza a sorpresa in un parco divertimenti. Qualcosa però non andrà per il verso giusto…

ALESSANDRA CAVISI

Check Also

locandinafacciamolafinita

Non Solo Star: Seth Rogen

Protagonista insieme a molti altri colleghi di una sorta di “collettivo” cinematografico di attori-amici che …

Lascia un commento