Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Al cinema con i Think 03/09/15

OperazioneUNCLEOPERAZIONE U.N.C.L.E. di GUY RITCHIE
Con HENRY CAVILL, ARMIE HAMMER, JARED HARRIS, HUGH GRANT
Genere: Comedy action
Trama:
Torna il cinema di Guy Ritchie che fonde il divertimento al citazionismo con uno stile lontanamente tarantiniano e che racconta, con questo film, le avventure di due agenti segreti, uno della CIA e l’altro del KGB, riunitisi dopo anni di rivalità per sventare una terribile organizzazione criminale. Tratto dalla famosa serie televisiva degli anni ’60, vede allearsi con i due protagonisti anche la figlia di uno scienziato tedesco.

SouthpawSOUTHPAW – L’ULTIMA SFIDA di ANTOINE FUQUA
Con JAKE GYLLENHAAL, RACHEL MCADAMS, FOREST WHITAKER, RITA ORA, 50 CENT
Genere: Drama
Trama:
Film incentrato sul mondo della boxe, con particolare attenzione posta al protagonista interpretato da un Jake Gyllenhaal ormai inarrestabile. Lui è Billy The Great Hope, un pugile mancino, un cosiddetto southpaw (da cui il titolo), che non va molto per il sottile ed è contrassegnato da una marcata aggressività. Ma tutto gli sfugge di mano quando sua moglie viene uccisa in una rissa e sua figlia viene affidata ai servizi sociali. Dovrà ricominciare tutto da capo, facendosi aiutare da Tick, un vecchio pugile che saprà trasmettergli tutta la saggezza possibile…

BolgiaTotaleBOLGIA TOTALE di MATTEO SCIFONI
Con GIORGIO COLANGELI, DOMENICO DIELE, GIANMARCO TOGNAZZI
Genere: Drama
Trama:
Un richiamo al cosiddetto “poliziottesco italiano”, questo dramma-noir che vede come protagonista un ispettore di polizia, Quinto, ormai in preda della droga e dell’alcol. Quinto si ritrova a dover riacciuffare a tutti i costi un criminale che si è fatto sfuggire subito dopo l’arresto. Il punto di vista, così, si allarga anche a questo spacciatore, Michele, andandone a sondare la personalità e non solo.

CittaDiCartaCITTÀ DI CARTA di JAKE SCHREIRER
Con CARA DELEVIGNE, NAT WOLFF
Genere: Romance
Trama:
Per tutti i romanticoni senza salvezza questo film sarà sicuramente il più appetibile della settimana. I protagonisti della pellicola, tratta dal romanzo di John Green (lo stesso di Colpa Delle Stelle), sono Quentin e la sua vicina Margo, ragazza misteriosa e affascinante che trascina il nuovo amico in un’avventura notturna, scomparendo poi all’improvviso e lasciandolo con degli indizi per poterla ritrovare. Quello che troverà, ovviamente, sarà l’amore…

Sinister2SINISTER 2 di CIARÁN FOY
Con SHANNYN SOSSAMON, TATE ELLINGTON, JAMES RANSONE
Genere: Horror
Trama:
Dopo il primo fortunato capitolo di quella che sembra stia per diventare una saga, torna l’horror di Sinister, con protagonisti diversi ad eccezione del “villain”, il “demone” Bughuul, che tornerà a terrorizzare non solo i personaggi del film, ma anche gli spettatori più suscettibili a queste visioni spaventose…

StorieSospeseSTORIE SOSPESE di STEFANO CHIANTINI
Con MARCO GIALLINI, MAYA SANSA, ALESSANDRO TIBERI, SANDRA CECCARELLI, GIORGIO COLANGELI
Genere: Drama
Trama:
Ancora un film tutto italiano, questa volta incentrato sul tema della disoccupazione e dei crescenti licenziamenti nel nostro Paese con un’atmosfera e un’accezione del tutto singolare: il protagonista, Thomas, infatti, come mestiere fa il rocciatore, ma dopo aver perso il lavoro è costretto ad andare in Abruzzo a lavorare in una piccola impresa di un suo vecchio collega. Qui dovrà affrontare una nuova realtà e dovrà pervenire a delle scelte molto importanti…

TheVisitUnIncontroRavvicinatoTHE VISIT – UN INCONTRO RAVVICINATO di MICHAEL MADSEN II
Genere: Documentario
Trama:
Documentario incentrato sul tema, ancora spinoso ma al tempo stesso affascinante, degli alieni, con una punta di fantascienza che ci restituisce un nuovo punto di vista non solo sui cosiddetti “invasori”, ma soprattutto su noi stessi…

UnOccasioneDaDioUN’OCCASIONE DA DIO di TERRY JONES
Con SIMON PEGG, ROBIN WILLIAMS, KATE BECKINSALE, TERRY GILLIAM
Genere: Comedy
Trama:
Non poteva mancare l’intramontabile commedia a stelle e strisce. Ancora una volta abbiamo a che fare con gli alieni, ma in maniera sicuramente più leggera e canzonatoria. Questa volta gli extraterrestri decidono infatti di eliminare il nostro pianeta, non prima però di dargli un’ultima chance, dando ad un singolo uomo l’opportunità di poter fare tutto quello che vuole e stando a vedere come questa facoltà verrà sfruttata. Il prescelto, però, sarà un uomo che ha come unico scopo della sua vita quello di andare a letto con una bellissima donna: loro sono l’irresistibile Simon Pegg e la bellissima Kate Beckinsale.

ALESSANDRA CAVISI

Check Also

locandinafacciamolafinita

Non Solo Star: Seth Rogen

Protagonista insieme a molti altri colleghi di una sorta di “collettivo” cinematografico di attori-amici che …

Lascia un commento