Al cinema con I Think – 29/10/2015

BelliDiPapaLOCANDINABELLI DI PAPÀ di GUIDO CHIESA
Con DIEGO ABATANTUONO, FRANCESCO FACCHINETTI, ANDREA PISANI, ANTONIO CATANIA, MATILDE GIOLI, MARCO ZINGARO, UCCIO DE SANTIS
GENERE: Comedy
TRAMA:
Vincenzo è un ricco imprenditore e ha tre figli fin troppo viziati che non sanno cosa siano la fatica e il sacrificio. Così un giorno decide di dirgli che hanno subito una bancarotta e che devono trasferirsi in una loro casa in Puglia dove i tre dovranno fare una cosa che non hanno mai fatto: lavorare!

ghosthuntersGHOSTHUNTERS – GLI ACCHIAPPAFANTASMI di TOBI BAUMANN
Con ANKE ENGELKE, MILO PARKER, KAROLINE HERFURTH
GENERE: Fantasy
TRAMA:
Tom è un bambino solitario che fa la conoscenza di un fantasma verde nascosto nella sua cantina, il quale gli racconta di essere in fuga da uno spirito malvagio. Insieme, allora, si rivolgeranno all’acchiappafantasmi Hetty che li aiuterà a sconfiggere il loro nemico.

GiottoLAmicoDeiPinguiniGIOTTO, L’AMICO DEI PINGUINI di STUARD MCDONALD
Con ALAN TUDYK, SARA SNOOK, COCO JACK GILLIES
GENERE: Comedy
TRAMA:
Giotto è un cane combina guai che abita nella cittadina di Warrnambool e che dopo l’ennesima marachella viene confinato dai cittadini in un recinto in fattoria. Contemporaneamente, però, i pinguini dell’isola di fronte sono minacciati dalle volpi e rischiano di essere attaccati. Giotto, allora, come occasione per diventare l’eroe della sua città, ha solo quella di salvare i suoi amici pinguini!

HitmanAgent47HITMAN: AGENT 47 di ALEKSANDER BACH
Con RUPER FRIEND, ZACHARY QUINTO
GENERE: Action
TRAMA:
Il protagonista è un killer geneticamente modificato che deve lottare contro un’organizzazione multinazionale che vuole creare un esercito di assassini come lui…

kreuzwegKREUZWEG – LE STAZIONI DELLA FEDE di DIETRICH BRÜGGEMAN
Con ANNA BRÜGGEMAN, LUCIE ARON
GENERE: Drama
TRAMA:
Il film è incentrato sull’assurdità di qualsiasi fondamentalismo religioso, soffermandosi sul potere della musica come unica fonte di unione e di salvezza.

LaLeggeDelMercatoLA LEGGE DEL MERCATO di STÉPHANE BRIZÉ
Con VINCENT LINDON
GENERE: Drama
TRAMA:
A 51 anni Thierry si ritrova disoccupato già da venti mesi e quindi si ritrova ad accettare un lavoro che però lo pone di fronte a dubbi etici e morali. Fino a quanto potrà spingersi pur di mantenere il suo posto di lavoro?

mustangMUSTANG di DENIZ GAMZE ERGÜVEN
Con GUNES SENSOY, DOGA ZEYNEP DOGUSLU, EROL ASFIN, ILAYDA AKDOGAN
GENERE: Drama
TRAMA:
In un villaggio turco all’inizio dell’estate una famiglia viene scossa dal fatto che cinque sorelle, tornando da scuola, si sono fermate a giocare con dei ragazzini. Da quel momento in poi parte per loro un’educazione restrittiva e una sorta di confinamento in casa, con la combinazione dei matrimoni e le lezioni di economia domestica. Ma le ragazze non ci staranno…

TheLastWitchHunterTHE LAST WITCH HUNTER di BRECK EISNER
Con VIN DIESEL, ROSE LESLIE, ELIJAH WOOD, MICHAEL CAINE
GENERE: Avventura
TRAMA:
Siamo in un mondo in cui le streghe tramano sottotraccia per conquistare la terra e portare morte e distruzione. Nel frattempo ci sono anche dei cacciatori di streghe che lottano contro di loro, tra i quali il leggendario Kaulder che riuscì a sconfiggere la Regina Delle Streghe. Entrambi immortali, dopo tanti secoli, torneranno a combattere una battaglia epica.

TuttiPazziInCasaMiaTUTTI PAZZI IN CASA MIA di PATRICE LECONTE
Con CHRISTIAN CLAVIER, CAROLE BOUQUET, VALÉRIE BONNETON, ROSSY DE PALMA
GENERE: Comedy
TRAMA:
Michel vuole gustarsi il suo tanto atteso giorno di riposo ascoltando un disco appena comprato. Ma l’impresa si rivelerà ardua perché proprio in quel momento tutti quelli che conosce, dalla moglie, all’amante, passando per i figli, gli amici e i vicini di casa, avranno da raccontargli qualcosa e in alcuni casi da fargli anche delle rivelazioni molto importanti.

TuttoPuòAccadereABroadwayTUTTO PUÓ ACCADERE A BROADWAY di PETER BOGDANOVICH
Con JENNIFER ANISTON, IMOGEN POOTS, OWEN WILSON, WILL FORTE, RHYS IFANS
GENERE: Comedy
TRAMA:
Arnold è un regista teatrale di grande successo che si reca a New York per portare in scena il suo ultimo spettacolo a Broadway, i cui protagonisti saranno sua moglie e un divo cinematografico. Arrivato in città, però, come prima cosa chiama un servizio di escort per richiedere la compagnia di una ragazza, Isabella. Durante la serata il regista le offre ventimila dollari per lasciare il suo attuale lavoro e diventare quello che ha sempre voluto essere: un’attrice.

ALESSANDRA CAVISI

Check Also

filmletteratura

Il cinema punta sui giochi e questi nascono dai film: fin dove arriva la settima arte

In un precedente articolo ci eravamo soffermati a fare una riflessione sui collegamenti e soprattutto …

Lascia un commento