Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Al cinema con I Think – 28/04/2016

10CloverfieldLane10 CLOVERFIELD LANE di DAN TRACHTENBERG
Con MARY ELIZABETH WINSTEAD, JOHN GOODMAN, JOHN GALLAGHER JR., MAA ERSKINE, MAT VAIRO
GENERE: Thriller
TRAMA:
Una donna sopravvive ad un terribile incidente stradale, ma si ritrova in un rifugio con due uomini sconosciuti. Uno dei due dice di averla salvata e, inoltre, le viene raccontato che il mondo esterno è ormai in preda ad un attacco chimico-batteriologico. La donna, però, nonostante questo, decide di progettare una fuga…

AppenaAproGliOcchiAPPENA APRO GLI OCCHI – CANTO PER LA LIBERTÁ di LEYLA BOUZID
Con BAYA MEDHAFFER, GHALIA BENALI, MONTASSAR AYARI, AYMEN OMRANI
GENERE: Drama
TRAMA:
Tunisi, 2010. Prima della Rivoluzione, Farah, una diciottenne appena laureata, si scontra con i genitori che vorrebbero che si iscrivesse alla facoltà di Medicina, mentre lei vuole continuare a cantare, come già fa all’interno di una gruppo folk, con forti spinte politiche e civiche.

FugaDalPianetaTerraFUGA DAL PIANETA TERRA di CARL BRUNKER
GENERE: Animazione
TRAMA:
Scorch Supernova è il più importante astronauta del pianeta Baab e porta sempre a termine le missioni in maniera eroica grazie all’aiuto del fratello Gary, il responsabile delle missioni della BASA, il cui capo, Lena, intercetta una richiesta di aiuto dal pianeta Oscuro. Scorch, così, si troverà coinvolto in una missione di salvataggio, nonostante i consigli contrari del fratello, dal momento che mai nessuno si era mai avventurato così lontano…

BenvenutiMaNonTroppoBENVENUTI… MA NON TROPPO di ALEXANDRA LECLÈRE
Con KARIN VIARD, VALÉRIE BONNETON, DIDIER BOURDON, MICHEL VUILLERMOZ
GENERE: Comedy
TRAMA:
In Francia il governo, a causa di un inverno freddissimo, obbliga le persone abbienti, con appartamenti che hanno delle stanze libere, ad ospitare chi non può permettersi un tetto sulla testa. La cosa non viene colta con grande entusiasmo, soprattutto in un ricco condominio, dove la calma e la vita abitudinaria di alcune famiglie residenti, viene scossa da questa nuova convivenza.

infernetINFERNET di GIUSEPPE FERLITO
Con REMO GIRONE, RICKY TOGNAZZI, ROBERTO FARNESI, LAURA ADRIANI, DANIELA POGGI
GENERE: Drama
TRAMA:
Così come accade in rete, cinque storie di cinque persone completamente diverse, vanno ad intrecciarsi. Un prete accusato di pedofilia, un attore apparentemente benevolo che rivela la sua vera natura, un ragazzo che pur di far parte di un gruppo si unisce ad una gang di bulli, un imprenditore col vizio del gioco online e tre ragazze adolescenti che si prostituiscono ricattando i loro clienti con dei filmati dei loro incontri.

LaCoppiaDeiCampioniLA COPPIA DEI CAMPIONI di GIULIO BASE
Con MASSIMO BOLDI, MAX TORTORA, MASSIMO CECCHERINI, ANNA MARIA BARBERA
GENERE: Comedy
TRAMA:
I protagonisti sono un milanese e un romano, due colleghi in una multinazionale che hanno la fortuna di vincere i biglietti per la nazionale della Champions League. Si incontreranno per la prima volta proprio all’imbarco per Praga, odiandosi immediatamente. Ma l’atterraggio di emergenza in Slovenia, a causa di una turbolenza, li costringerà a passare più tempo del previsto insieme…

LaForestaDeiSogniLA FORESTA DEI SOGNI di GUS VAN SANT
Con MATTHEW MCCONAUGHEY, KEN WATANABE, NAOMI WATTS
GENERE: Drama
TRAMA:
Arthur, sconvolto dal dolore per una grave perdita, decide di recarsi nella foresta di Aokigahara, in Giappone. Qui si recano le persone che vogliono immergersi in totale contemplazione della vita e della morte. Durante questo viaggio l’uomo incontra un giapponese, anch’egli in grave difficoltà emotiva. A questo punto Arthur deciderà di affiancarlo e di non abbandonarlo, per aiutarlo a superare il suo dolore.

LaMemoriaDellAcquaLA MEMORIA DELL’ACQUA di PATRICIO GUZMAN
GENERE: Documentario
TRAMA:
Documentario incentrato sui desaparecidos tenuti prigionieri in Villa Grimaldi a Santiago, durante la dittatura di Pinochet.

LoStatoControFritzBauerLO STATO CONTRO FRITZ BAUER di LARS KRAUME
Con BURGHART KLAUBNER, RǛDIGER KLINK, SEBASTIAN BLOMBERG, MICHAEL SCHENK, STEFAN GEBELHOFF
GENERE: Drama
TRAMA:
Storia che narra le vicende del procuratore Fritz Bauer che, durante il secondo dopoguerra, decise di mettersi contro lo Stato tedesco che calava un velo di omertà sui crimini nazisti, perpetrati da uomini come Eichmann, per stanare il quale arriva addirittura a rivolgersi al Mossad israeliano…

SoleAltoSOLE ALTO di DALIBOR MATANIC
Con THIANA LAZOVIC, GORAN MARKOVIC, NIVES IVANKOVIC, DADO COSIC, STIPE RADOJA
GENERE: Drama
TRAMA:
È la storia d’amore tra un ragazzo croato e una ragazza serba. Amore che viene mostrato in tre differenti sfaccettature nel corso di tre decenni, con sullo sfondo i rivolgimenti culturali e sociali dei paesi in cui si svolgono gli avvenimenti.

TheDressmakerTHE DRESSMAKER – IL DIAVOLO È TORNATO di JOCELYN MOOREHOUSE
Con KATE WINSLET, LIAM HEMSWORTH, JUDY DAVIS, HUGO WEAVING
GENERE: Thriller
TRAMA:
Siamo nel 1951. La protagonista è Tilly, una brillante stilista che dopo anni di esperienza in diversi atelier parigini, decide di tornare in Australia, nel suo paesino natio, per stare vicino alla madre, dovendo però affrontare un passato sofferto e doloroso e, a tratti, misterioso…

zetaZETA di COSIMO ALEMÀ
Con DIEGO GERMINI, IRENE VETERE, JACOPO OLMO ANTINORI, SALVATORE ESPOSITO, FEDEZ, CLEMENTINO, J-AX
GENERE: Drama
TRAMA:
Zeta, Gaia e Marco sono tre adolescenti che lottano contro un destino impostato, cercando di fuggire da una società che li vuole ingabbiare. Zeta, così, cerca di fuggire dalla vita di strada, dalla piccola criminalità e dalla povertà, inseguendo il sogno dell’hip-hop, cosa che però risulterà molto difficile da gestire…

ALESSANDRA CAVISI

Check Also

lingannoframe

L’inganno: dopo le “vergini suicide” Sofia Coppola torna con un film tutto al femminile

Siamo nel sud degli Stati Uniti, durante la terribile Guerra di Secessione, e le protagoniste …

Lascia un commento