Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Al cinema con I Think 26/05/2016

AliceAttraversoLoSpecchioALICE ATTRAVERO LO SPECCHIO di JAMES BOBIN
Con MIA WASIKOWSKA, JOHNNY DEPP, HELENA BONHAM CARTER, ANNE HATHAWAY, MICHAEL SHEEN, SACHA BARON COHEN
GENERE: Avventura
TRAMA:
Tornano le avventure di Alice sul grande schermo, con il suo rientro a Londra, dopo anni di navigazione in mare aperto insieme al padre. Qui attraverserà uno specchio magico che la riporterà nel Sottomondo, dove incontrerà nuovamente il Cappellaio Matto, il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e non solo loro…

UnaNobileCausaUNA NOBILE CAUSA di EMILIO BRIGUGLIO
Con GIORGIO CARECCIA, ROSSELLA INFANTI, ANTONIO CATANIA, ROBERTO CITRAN, FRANCESCA REGGIANI
GENERE: Comedy
TRAMA:
Due personaggi a confronto: Giulia, giocatrice incallita che vince una somma spropositata alle slot machine, con la preoccupazione da parte della sua famiglia che sperperi tutto, e Alvise, un marchesino affetto anche lui dal vizio del gioco e costretto a risarcire due pescivendoli, padre e figlia, caduti vittima dei suoi raggiri. I due in qualche modo entreranno in connessione tramite la figura dello psicologo che curerà Giulia per la sua patologia…

fioreFIORE di CLAUDIO GIOVANNESI
Con DAPHNE SOCCIA, JOSCIUA ALGERI, VALERIO MASTRANDREA, GESSICA GIULIANELLI
GENERE: Drama
TRAMA:
Daphne si trova in un carcere minorile per rapina e qui conosce Josh, detenuto per lo stesso motivo, innamorandosene. Ma i due, non potendosi mai incontrare di persona, alimentano la loro relazione con uno scambio di sguardi da una cella all’altra, cercando di vivere il loro sentimento, al di là della mancanza di libertà che li contrassegna.

somniaSOMNIA di MIKE FLANAGAN
Con KATE BOSWORTH, THOMAS JANE, JACOB TREMBLAY
GENERE: Horror
TRAMA:
Mark e Jessie hanno perso un figlio e per questo decidono di adottare un bambino di otto anni, Cody, che però è ossessionato dalla paura di addormentarsi, a causa di un segreto del suo passato che lo tormenta. In realtà, il bambino non vuole addormentarsi, perché i suoi sogni nascondono ben altro…

coloniaCOLONIA di FLORIAN GALLENBERGER
Con EMMA WATSON, DANIEL BRUEHL, MICHAEL NYQVIST, VICKY KRIEPS
GENERE: Thriller
TRAMA:
Il film è ispirato alla vera storia di Lena e Daniel, una coppia implicata nel colpo di stato militare del Cile nel 1973. Infatti, dopo il rapimento di lui da parte della polizia segreta di Pinochet, lei lo seguì fino ad arrivare alla Colonia Dignidad, un’area segreta a sud del paese, un luogo che si vestiva da setta laica, ma dal quale difficilmente qualcuno è riuscito a scappare…

FraulenUnaFiabaDIinvernoFRÄULEN – UNA FIABA D’INVERNO di CATERINA CARONE
Con CHRISTIAN DE SICA, LUCIA MASCINO
GENERE: Comedy
TRAMA:
La Terra viene scossa da una grandissima tempesta solare che porta ad una serie di blackout. In questo clima, la vita di Regina, una donna algida e solitaria, viene scossa dall’entrata in scena di un turista che arriva nel suo albergo, ormai chiuso da anni. I due, quindi, si troveranno a convivere nonostante avrebbero dovuto condividere gli spazi per una sola notte…

IlTraduttoreIL TRADUTTORE di MASSIMO NATALE
Con CLAUDIA GERINI, KAMI KULA, SILVIA DELFINO, ANNA SAFRONCIK
GENERE: Thriller
TRAMA:
Andrei è un rumeno che studia lingue straniere all’università grazie ad una borsa di studio. Ma per mantenersi lavora anche come pizzaiolo di sera e come traduttore per la questura di giorno. La sua conoscenza del tedesco, oltre che del rumeno e dell’italiano, lo porterà a conoscere Anna, un’antiquaria che vuole fargli tradurre il diario del marito tedesco, recentemente scomparso misteriosamente…

julietaJULIETA di PEDRO ALMODOVAR
Con EMMA SUÁREZ, ADRIANA UGARTE, ROSSY DE PALMA, DARÍO GRANDINETTI
GENERE: Drama
TRAMA:
Julieta è un’insegnante di cinquantadue anni che decide di confessarsi a sua figlia scrivendole tutto ciò che non è riuscita a dirle nel corso degli ultimi trent’anni, cioè da quando è nata. Il problema, però, è che non sa dove spedire la sua lettera, visto che la figlia è andata via quando aveva diciotto anni senza lasciare traccia di sé…

pelePELÉ di JEZZ ZIMBALIST, MICHAEL ZIMBALIST
Con KEVIN DE PAULA, VINCENT D’ONOFRIO, LEONARDO LIMA CARVALHO, RODRIGO SANTORO, DIEGO BONETA
GENERE: Biopic
TRAMA:
Film incentrato sulla leggendaria figura del calciatore Pelé, partendo dalla sua adolescenza, quando appena diciassettenne vinse i mondiali nel 1958, arrivando alla maturità professionale con la vittoria di due Coppe del Mondo.

tangerinesTANGERINES – MANDARINI di ZAZA URUSHADZE
Con MISHA MESKHIGIORGI NAKASHIDZE, ELMO NUGANEN
GENERE: Musicale
TRAMA:
Ivo e Margus sono gli unici che decidono di rimanere nella loro piccola enclave dopo lo scontro tra la Georgia e la Repubblica di Abcasia nel 1991. Quando, a causa dei conflitti a loro vicini, due miliziani feriti, appartenenti a fazioni opposte, arrivano a casa loro, Ivo decide di prendersi cura di loro, cercando di stabilire una sorta di pace…

ALESSANDRA CAVISI

Check Also

songtosonglocandina

Song To Song, la chimera autoreferenziale del maestro del cinema Terrence Malick

La difficoltà di scrivere la recensione di un film di Terrence Malick è direttamente proporzionale …

Lascia un commento