Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Breaking News

Al cinema con I Think – 25/06/2015

BigGameLOCANDINABIG GAME. DI JALMARI HELANDER.

Il giovane Oskari, tredicenne finlandese, deve riportare dalla foresta una preda, armato solo di arco e frecce, per superare una prova di iniziazione. La sua notte, però, sarà ancora più particolare, perché incontrerà addirittura il presidente degli Stati Uniti, precipitato da una capsula di salvataggio.

Oskari dovrà aiutarlo a sfuggire da alcuni terroristi che gli stanno dando la caccia…

BotaCafeBOTA CAFÈ. DI IRIS ELEZI E THOMAS LOGORECI.

L’attenzione è rivolta ad una comunità albanese, con tre famiglie come protagoniste e un bar, quello del titolo, che fa da centro alle loro storie e che presto verrà affiancato anche da una nuova autostrada, cosa che rappresenterà una vera e propria svolta per i vari personaggi.

ContagiousCONTAGIOUS. DI HENRY HOBSON.

Un virus terribile colpisce alcuni cittadini di un piccolo paese, per poi diffondersi anche in altre città americane. L’ordine imposto è quello di mettere in quarantena coloro che vengono contagiati e di tenerli lontani da tutti gli altri esseri umani. Una ragazza, però, Maggie, viene trattenuta da suo padre Wade, che non vuole lasciarla andare, soprattutto dopo aver perso la prima moglie. Porta così la figlia a casa con la nuova compagna e i suoi due figli, ma questi lo abbandonano con Maggie, quando il virus comincia a peggiorare…

CrushedLivesCRUSHED LIVES – IL SESSO DOPO I FIGLI. DI ALESSANDRO COLIZZI.

Il film è incentrato sulla difficoltà delle coppie di riuscire a mantenere saldo il loro rapporto, soprattutto dal punto di vista sessuale, dopo la nascita di uno o più figli, che immancabilmente prendono tutte le attenzioni e gli spazi per loro.

GoingClearGOING CLEAR: SCIENTOLOGY E LA PRIGIONE DELLA FEDE. DI ALEX GIBNEY.

Documentario dedicato alla tanto discussa religione di Scientology, con testimonianze varie di ex membri e seguaci e con filmati d’archivio.

NapolislamNAPOLISLAM. DI ERNESTO PAGANO.

I protagonisti sono dei napoletani che hanno deciso di convertirsi all’Islam. C’è una ragazza innamorata, un uomo che ha perso il lavoro e un padre di famiglia un po’ in difficoltà.

Conciliare, però, la loro cultura con le regole della loro nuova religione non sarà affatto facile.

NoiSiamoFrancescoNOI SIAMO FRANCESCO. DI GUENDALINA ZAMPAGNI.

Francesco è un ragazzo disabile che non ha ancora provato quelle che sono le gioie dell’amore, nonostante i suoi oltre vent’anni d’età. Ad aiutarlo nel suo percorso, però, ci sarà l’amico Stefano, che lo condurrà verso questo nuovo mondo non privo di ostacoli.

RuthEAlexRUTH E ALEX. DI RICHARD LONCRAINE.

Ruth  e Alex sono sposati da quarant’anni e vivono in un appartamentino a Brooklyn, che anni prima valeva molto poco, ma adesso può rendere moltissimo. Decidono, così, di metterlo in vendita, ma quando gli acquirenti per ben due volte si recheranno a visitarlo, non mancheranno degli imprevisti…

SoundtrackSOUNDTRACK – TI SPIO, TI GUARDO, TI ASCOLTO. DI FRANCESCA MARRA.

Storia di una gelosia morbosa, con protagonisti Linda, aspirante attrice, e Paolo, tecnico del suono.

I due vanno a vivere in un paesino, dove lei deve recitare in uno spettacolo teatrale incentrato proprio su un rapporto di coppia difficoltoso. Paolo, allora, si renderà conto di essere fin troppo geloso della sua compagna…

Ted2TED 2. DI SETH MACFARLANE.

Ritornano le avventure di Ted e John, con il primo che si sposa con Tami-Lynn e che decide di adottare un bambino per ravvivare le sue nozze. Ma la sua domanda viene respinta, perché non viene considerato come essere umano, bensì come proprietà privata, oltre ad essere licenziato dal lavoro.

Ormai disilluso, Ted chiederà proprio l’aiuto del suo amico John per far valere i suoi diritti con lo Stato.

VioletteVIOLETTE. DI MARTIN PROVOST.

Violette Leduc, figlia di un’unione non sancita dal matrimonio, nel dopoguerra fa la conoscenza di Simone de Beauvoir, con la quale instaura un rapporto molto importante e duraturo, suggellato dalla passione per la scrittura.

ALESSANDRA CAVISI

Check Also

astarisbornlocandina

Corsi e ricorsi filmici: “A star is born” – una vita tra sogno e realtà

Con ben otto nomination agli Oscar e la vittoria come “Miglior canzone originale”, A Star …

Lascia un commento