Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Al cinema con I Think – 21/04/2016

AbbraccialoPerMeABBRACCIALO PER ME di VITTORIO SINDONI
Con STEFANIA ROCCA, VINCENZO AMATO
GENERE: Drama
TRAMA:
Una mamma completamente innamorata di suo figlio, si trova di fronte ad un’amara verità: il bambino ha un disagio mentale, nonostante la sua allegria e la sua passione per la batteria. Per aiutare suo figlio, quindi, questa donna affronterà molte difficoltà, tra le quali la separazione dal marito.

Codice999CODICE 999 di JOHN HILLCOAT
Con KATE WINSLET, CHIWETEL EJIOFOR, CASEY AFFLECK, WOODY HARRELSON, AARON PAUL
GENERE: Thriller
TRAMA:
Dei poliziotti corrotti, in seguito ad un ricatto subito dalla mafia russa, si trovano costretti a causare un 999, il codice utilizzato per segnalare un agente colpito in azione, per creare un diversivo e permettere ai russi di portare a termine una rapina. Ma saranno realmente pronti ad uccidere un loro collega? E, soprattutto, la vittima prescelta, sarà così indifesa?

GrottoGROTTO di MICOL PALLUCCA
Con CHRISTIAN ROBERTO, GABRIELE FIORE, IRIS CAPORUSCIO, SAMUELE BISCOSSI, LEONARDO SIMILARO
GENERE: Fantasy
TRAMA:
Un bambino viene sfidato da tre dei suoi amici a rubare un teschio da una chiesa abbandonata, solo che si ritroverà catturato in un voragine nel pavimento. Gli amici, non sapendo cosa fare decidono di andarsene, ma la sorella di uno di loro li aveva seguiti e, dopo l’incidente, decide di prendere le redini della situazione. Il problema, però, è che per seguire il protagonista nella voragine, distrattamente trascina con sé anche gli altri tre!

IRicordiDelFiumeI RICORDI DEL FIUME di GIANLUCA DE SERIO, MASSIMILIANO DE SERIO
GENERE: Documentario
TRAMA:
Documentario incentrato sul platz, una baraccopoli abitata da più di mille persone di nazionalità differenti, che si trova sul fiume Stura a Torino e che recentemente è stata sgombrata con il trasferimento di alcune famiglie in veri e propri appartamenti.

LeConfessioniLE CONFESSIONI di ROBERTO ANDÓ
Con TONI SERVILLO, CONNIE NIELSEN, PIERFRANCESCO FAVINO, DANIEL AUTEUIL
GENERE: Drama
TRAMA:
In Germania si riuniscono in un albergo di lusso, in occasione di un G8 decisamente importante, alcune personalità di spicco, tra le quali il direttore del Fondo Monetario Internazionale; un monaco italiano, una rock star e una scrittrice di libri per bambini. L’incontro, però, a causa di un evento decisamente inaspettato, verrà sospeso e il mistero comincerà ad aleggiare nell’aria…

TheOtherSideOfTtheDoorTHE OTHER SIDE OF THE DOOR di JOHANNES ROBERTS
Con SARAH WAYNE CALLIES, JEREMY SISTO, SOFIA ROSINSKY
GENERE: Horror
TRAMA:
Un bambino muore tragicamente a causa di un incidente. La madre, disperata, decide di raggiungere un antico tempio per riportare indietro il figlio tramite un pericolo rituale…

spiralSP1RAL di ORAZIO GUARINO
Con MARCO COCCI, VALERIA NARDILLI, MICHELA BEVILACQUA, CRISTINA PUCCINELLI
GENERE: Drama
TRAMA:
Matteo è un regista di talento che vive a New York dove segue anche un percorso di riabilitazione per il suo disturbo borderline. La notizia della morte del padre in Italia, però, lo costringe a tornare al paese in cui è cresciuto, dove trova anche in una ragazza, Alice, il modo di aprirsi a qualcuno, anche se faticherà a staccarsi dalle sue ossessioni…

ZonaDOombraZONA D’OMBRA di PETER LANDESMAN
Con WILL SMITH, ALEC BALDWIN, LUKE WILSON, EDDIE MARSAN
GENERE: Drama
TRAMA:
Tratto da una storia vera, il film racconta del neuropatologo Bennet Omalu, importante per aver scoperto l’esistenza di una malattia degenerativa del cervello che andava a colpire i giocatori di football, a causa delle ripetute botte subite alla testa. Trovando ovviamente l’ostracismo del mondo sportivo, che aveva i propri interessi economici e politici, il medico riuscì con grande temerarietà a portare avanti la sua battaglia per far conoscere a tutti l’esistenza di questa malattia.

RinoLaMiaAsciaDiGuerraRINO: LA MIA ASCIA DI GUERRA di ANDRE ZAMBELLI
GENERE: Documentario
TRAMA:
Documentario dedicato d un ex partigiano e alla sua memoria, girato da un giovane regista che cerca di raccontarne la grandezza e l’importanza, soprattutto per il suo personale percorso formativo.

TrumanUnVeroAmicoEPerSempreTRUMAN: UN VERO AMICO È PER SEMPRE di CESC GAY
Con RICARDO DARIN, JAVIER CÁMARA, DOLORES FONZI, EDUARD FERNÁNDEZ
GENERE: Comedy
TRAMA:
Julian è un attore argentino di successo che vive a Madrid. Il suo amico da anni trasferitosi in Canada, viene a trovarlo e insieme i due trascorreranno quattro giorni intensi, accompagnati dal cane di Julian, per lui come un vero e proprio figlio, “spalla” su cui poggiarsi in un periodo della sua vita particolarmente difficile.

ALESSANDRA CAVISI

Check Also

ellelocandina

Elle, l’audace e irresistibile ribaltamento di ogni morale

“Volevo fare un film non incasellabile”: queste le parole di Paul Verhoeven in una sua …

Lascia un commento