Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Al cinema con I Think – 16/06/2016

conspiracyCONSPIRACY – LA COSPIRAZIONE di SHINTARO SHIMOSAWA
Con JOSH DUHAMEL, AL PACINO, ANTHONY HOPKINS, ALICE EVE
GENERE: Thriller
TRAMA:
Il protagonista è un giovane avvocato che si ritrova nel bel mezzo di un particolarissimo intrigo: quello tra un manager farmaceutico corrotto e un importante socio del suo studio legale.

AngryBirdsANGRY BIRDS di CLAY KAYTIS, FERGAL REILLY
GENERE: Animazione
TRAMA:
Sbarcano al cinema i famosissimi uccelli arrabbiati che questa volta vivranno un’avventura fantastica in un’isola in cui sbarcano dei cattivissimi maialini verdi che dovranno essere affrontati dai pennuti più emarginati della popolazione: Red, Chuck e Bomb.

GliInvisibiliGLI INVISIBILI di OREN MOVERMAN
Con RICHARD GERE, JENA MALONE, DANIELLE BROOKS, GERALDINE HUGHES
GENERE: Drama
TRAMA:
George, ormai senza più alcuna speranza, si ritrova a fare il senzatetto a New York, fino a quando non si ritrova al Bellevue Hospital, un rifugio per gli homeless di Manatthan. Qui farà amicizia con un ospite, cosa che lo porterà a sperare nuovamente in una vita migliore e a riallacciare i rapporti con la figlia che non vede da tempo.

CalcoloInfinitesimaleCALCOLO INFINITESIMALE di ROBERTO MININI-MERÒT
Con STEFANIA ROCCA, LUCA LIONELLO
GENERE: Drama
TRAMA:
Valeria Hostis è una giornalista di successo che decide di mettersi sulle tracce di Roberto Pistis, scrittore che fa una vita da “eremita” a Stromboli, dopo l’enorme successo ottenuto da giovane grazie al suo primo romanzo. Ma l’appuntamento per una intervista esplosiva si rivelerà ben altro…

IlNostroUltimoIL NOSTRO ULTIMO di LUDOVICO DI MARTINO
Con FABRIZIO COLICA, GUGLIELMO POGGI
GENERE: Drama
TRAMA:
Fabrizio e Guglielmo dopo la morte della madre decidono di fare una vacanza insieme, cercando di esaudire il suo ultimo desiderio. Partono così per la Sicilia con la bara della madre legata al tetto della loro auto e insieme andranno a fondo nel loro rapporto, fatto di crepe e di strappi da ricucire.

LaCasaDelleEstatiLontaneLA CASA DELLE ESTATI LONTANE di SHIREL AMITAY
Con GÉRALDINE NAKACHE, YAËL ABECASSIS, JUDITH CHEMLA
GENERE: Comedy, drama
TRAMA:
Siamo ad Israele nel 1995. Quando sembra che la pace stia per arrivare, nella città di Atlit, Cali riesce a ricongiungersi con le sorelle Darel e Asia per vendere la casa dei genitori. Le ragazze, così, avranno modo di passare del tempo insieme e di entrare in contatto con alcuni ospiti che creeranno una simpatica confusione, anche se la pace tanto sperata non sarà poi così fattibile…

LaurenceAnywaysLAURENCE ANYWAYS di XAVIER DOLAN
Con MELVIL POUPAUD, SUZANNE CLEMENT, NATHALIE BAYE, MONIA CHOKRI
GENERE: Drama
TRAMA:
Anni ’90: Laurence, durante il giorno del suo compleanno, confessa di voler diventare una donna. La sua fidanzata, nonostante tutto, gli rimane accanto e Laurence un anno dopo ritorna a ricoprire il suo ruolo di insegnante di letteratura. Anche se superare le diffidenze della società e della sua famiglia non sarà molto facile, cosa che porterà anche a delle problematiche con la sua ragazza…

MaMaMA MA – TUTTO ANDRÁ BENE di JULIO MEDEM
Con PENELOPE CRUZ, SILVIA ABASCAL, LUIS TOSAR
GENERE: Drama
TRAMA:
La protagonista è Magda, un’insegnante che non solo perde il lavoro, ma a cui viene diagnosticato per la seconda volta un cancro al seno, senza possibilità di cura. La donna decide di prendere la situazione con leggerezza, appoggiandosi al figlio di dieci anni, bravissimo con il pallone, ad un ginecologo con la passione per il canto e ad un uomo che ha perso da poco la moglie e la figlia. Questa sua voglia di vivere il momento, la porterà a dare forza alle persone accanto a lei, fino a quando non scoprirà di essere incinta, nonostante le abbiano dato pochi mesi di vita…

TheBossTHE BOSS di BEN FALCONE
Con MELISSA MCCARTHY, KRISTEN BELL, PETER DINKLAGE, KRISTEN SCHAAL
GENERE: Comedy
TRAMA:
Michelle è un’imprenditrice che viene arrestata per insider trading e che, all’uscita dal carcere, è costretta a trasferirsi da una sua vecchia dipendente che tormentava in continuazione, facendo molta compagnia alla figlia della donna, fino a quando non deciderà di mettere su un’impresa che produce dolci al cioccolato.

TuttiVoglionoQualcosaTUTTI  VOGLIONO QUALCOSA di RICHARD LINKLATER
Con BLAKE JENNER, TYLER HOECHLIN, WYATT RUSSELL, ZOEY DEUTCH
GENERE: Comedy
TRAMA:
Anni ’80: Jake va a vivere nel college al quale si è iscritto, insieme ai compagni della squadra di baseball dell’università. Insieme a loro imparerà a crescere e, tra una bravata e l’altra, riuscirà anche a trovare l’amore.

ALESSANDRA CAVISI

Check Also

songtosonglocandina

Song To Song, la chimera autoreferenziale del maestro del cinema Terrence Malick

La difficoltà di scrivere la recensione di un film di Terrence Malick è direttamente proporzionale …

Lascia un commento