Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

9+1=Stile: in passerella con Angela e Maria Paola di laNODO

Logo9piu1ugualeStile9+1=Stile – La moda raccontata da chi la fa

In passerella con laNODO

1.Chi sono Angela Longo e Maria Paola Minerba di laNODO?

Angela Longo, costumista, e Maria Paola Minerba, product designer, sono due grandi amiche, conosciutesi tra i banchi di scuola, che un giorno hanno deciso di unire le loro competenze per creare qualcosa insieme, così per gioco, senza sapere che sarebbe diventato il loro lavoro.

2.Cos’è per voi “la moda”?

Per noi la moda è personalità. Personalizzare ciò che si indossa e far proprio ogni singolo capo d’abbigliamento e accessorio.

3.Cosa proponete di nuovo al mondo della moda?

La moda è un continuo divenire di revival ma anche di innovazioni sia tecniche che stilistiche, un intreccio di diversi stili provenienti da diverse realtà sociali. Abbiamo creato laNODO, un brand che sia capace di unire il mondo della moda con quello nautico, utilizzando materiali come occhielli da vela, cime nautiche e nodi marinari. Un brand made in Italy dalla forte identità, riconosciuta non solo per lo stile dei materiali usati, ma soprattutto per il messaggio che viene trasmesso attraverso il nodo.

4.Vi ispirate a qualche stilista/designer?laNODO1

Da donne imprenditrici non si può non avere come punto di riferimento le più grandi icone della moda come Coco Chanel e Vivienne Westwood che, con la loro creatività e la loro passione, sono riuscite ad affermarsi nel mondo della moda, lasciando tracce importanti e innovative nel campo stilistico, in anni in cui era difficile anche solo pensarlo.

5.Quando avete deciso di intraprendere questa professione e chi si rivolge a voi?

Era il 26 agosto 2013, quando tra una risata ed un caffè nacque laNODO, frutto della nostra amicizia decennale combinata a percorsi di studio affini alle nostre propensioni e passioni, vissute e consolidate a Taranto. In questi anni abbiamo notato come il nostro prodotto sia scelto da donne e da uomini che vogliono indossare un accessorio sì comodo ma che sappia anche completare il loro stile attraverso una personalizzazione a 360°.

6.La vostra collezione più bella.

laNODO è caratterizzata da una linea basic composta da accessori moda in vari modelli (sacca, borsa, pochette, tracolla, borsone e borsellino), in canapone ed ecopelle, personalizzabile nei colori, nella scelta della cima e del nodo. Contemporaneamente lanciamo delle capsule collection: l’ultima dal titolo MAR NERO è composta da tre modelli, shopper, backpack e clutch, formata da strisce orizzontali di tessuto canapone alternate ad ecopelle, ovviamente total black.

7.Il miglior evento di moda a cui avete partecipato.

Essendo una start-up, ci stiamo preparando ad affrontare nuovi eventi, non solo di moda e design, ma anche eventi nell’ambito nautico.

laNODO28.I migliori stilisti/designer del panorama odierno.

Difficile classificare ed indicare, tra i nuovi stilisti, i migliori. Siamo del parere che ormai le strade siano passerelle a cielo aperto e chi possiede il talento e la capacità di guardare oltre potrebbe diventare il migliore del panorama odierno.

9.Infine, un consiglio a chi si affaccia per la prima volta al mondo della moda.

Nel mondo della moda, bisogna saper trovare il modo giusto per migliorare qualcosa, a volte già creato, lottando con tenacia e determinazione, per riuscire ad affermarsi sul mercato.

+1. Smart question: cosa spinge davvero, secondo voi, una persona ad acquistare una borsa?

Chi sceglie laNODO non sceglie solo una borsa, ma una “compagna che ti guarda le spalle”.

PITIAN

Per saperne di più su laNODO andate qui: http://www.becausethestyle.com/2016/03/17/because-a-rope-is-trendy-if-goes-from-the-bow-to-an-atelier/

Check Also

dolcegabbanaabayadettaglio

Moda e contaminazione: the muslim chic is coming

Tralasciando le citazioni di ispirazione fantasy, parliamo di una inversione di marcia nel mondo della …

Lascia un commento